Logo del Parco
Parco Naturale Regionale
Aveto
Condividi
Home » Vivere il Parco » Novità » News

AZIONI DI DEPOPOLAMENTO CINGHIALE PER CONTENIMENTO PESTE SUINA AFRICANA

( Borzonasca, 19 Gennaio 2024 )

Di seguito si dà informazione di azioni di depopolamento cinghiale effettuate come previsto dalle normative vigenti e dalle Ordinanze in vigore emanate dal Commissario straordinario alla PSA, che possono prevedere ingressi in area Parco.

  • Nella giornata di domenica 21 gennaio è prevista un’azione di depopolamento con abbattimento cinghiali in area in Comune di Rezzoaglio adiacente alla Foresta regionale delle Lame, con possibile ingresso in area Parco.

  • Nella stessa data è prevista altra azione di depopolamento in area in Comune di Borzonasca adiacente alla porzione di Parco ricompresa tra la Cappelletta delle Lame e il Passo della Spingarda,  anche qui con possibile ingresso in area Parco

  • Sempre il 21 gennaio è prevista un'ulteriore azione di depopolamento con abbattimento di cinghiali nella zona adiacente alla Foresta M. Penna/strada delle Guardie/Bosco Fontana, con possibile ingresso in foresta e in area Parco.
  • Infine, per le giornate di mercoledì 24 gennaio e domenica 28 gennaio pp.vv. sono già state comunicate ulteriori azioni di depopolamento con abbattimento di cinghiali nella zona adiacente alla Foresta M. Penna/strada delle Guardie/Bosco Fontana, con possibile ingresso in foresta regionale e in area Parco. 

Si raccomanda a tutti i fruitori del Parco, per la propria sicurezza e per non vanificare le azioni di contenimento programmate e di lotta alla PSA, di evitare l'accesso nelle aree segnalate, modificando eventuali programmi di escursioni, riprogrammandole semplicemente, e in piena serenità e sicurezza, in altre aree del Parco.

 
Certificazione Ambientale ISO 14001
© 2024 - Parco Naturale Regionale dell'Aveto
via Marré, 75a - 16041 Borzonasca (GE)
Tel 0185/340311 - Fax 0185/343020
Email: info@parcoaveto.it - Posta certificata
CF 90037950103 - PI 01109990992
PagoPA