- Webcam
- Proposte di viaggio
Nato con l'obiettivo di promuovere e valorizzare il miele ligure e accrescerne la qualità attraverso la verifica della caratteristiche chimico-fisiche e organolettiche, il Concorso "Mieli dei Parchi della Liguria" è rivolto agli apicoltori che operano nelle aree protette della Regione Liguria.
Il concorso, istituito per la prima volta nel 1999 e promosso dall'Assessorato all'Agricoltura della Provincia di Genova, è frutto oggi di una positiva collaborazione fra la Regione Liguria, i Parchi Regionali Alpi liguri, Antola, Aveto, Beigua, Montemarcello-Magra, Piana Crixia e Portofino, il Parco Nazionale delle Cinque Terre.
L' Edizione 2024 del Concorso "Mieli dei Parchi della Liguria" si svolgerà presso il Parco delle Alpi Liguri. La manifestazione, a sostegno degli apicoltori della nostra Regione, intende valorizzare un prodotto che da sempre lega integrità ambientale e buone pratiche rurali.
I campioni presentati a concorso devono essere consegnati, entro ìl 31 ottobre 2024, presso:
- IAT "Valli del Parco dell'Aveto, in via V. Veneto, 13, a Borzonasca, previo contatto telefonico al numero 334 6117354 nei seguenti giorni: martedì 9-13/14.30-17.30; giovedì, sabato e domenica 9-13.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare la Segreteria Organizzativa del Concorso, al seguente indirizzo di posta elettronica: concorsomieli@parconaturalealpiliguri.it
Di seguito si riportano la scheda di partecipazione, le indicazioni per la consegna dei campioni e il regolamento del concorso.