Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Aveto

www.parcoaveto.it
Banner Locale per la promozione del territorio

Visita guidata all’Azienda Agricola “Villa Rocca” con degustazione di prodotti tipici

I prodotti tipici del Parco

Domenica 27 Giugno 2021

Visita guidata all'Azienda Agricola "Villa Rocca" in Comune di Rezzoaglio dove si potranno osservare coltivazioni di numerose varietà locali, tra cui la patata Quarantina Bianca, il mais quarantino, la fagiolana quarantina e visitare il campo varietale della collezione di patate del Consorzio della Quarantina (oltre 400 varietà da tutto il mondo). Durante la facile passeggiata, che da un antico mulino conduce a un'interessante zona umida, si potranno vedere al pascolo alcune mucche Cabannine, razza autoctona della Val d'Aveto. Al termine della visita verrà offerta ai partecipanti una merenda a base di prodotti tipici.

Punto di ritrovo: ore 15.00 presso il Centro Visite del Parco a Rezzoaglio; ci si sposterà poi con i propri mezzi nella vicina Villa Rocca (frazione di Rezzoaglio)
Rientro: ore 18.00 circa
Difficoltà: facile                      
PARTECIPAZIONE GRATUITA

Numero massimo di partecipanti:15

Equipaggiamento indispensabile: giacca impermeabile, abbigliamento comodo e a strati, occhiali da sole, scarponi da trekking.

Si specifica che le escursioni si potranno realizzare solo se la Liguria sarà in zona gialla o bianca e se gli spostamenti previsti nei DPCM e nelle ordinanze anticontagio lo consentiranno.
In caso di maltempo l'escursione potrà essere annullata.

Le escursioni sono promosse a titolo gratuito tramite il progetto "Attività di educazione e promozione di stili di vita sostenibili a supporto della "Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile" del CEA del Parco, finanziato da Regione Liguria nell'ambito dell'accordo per la Strategia regionale per lo Sviluppo Sostenibile sottoscritto con il ministero dell'Ambiente.

L'iscrizione è individuale quindi ogni partecipante dovrà obbligatoriamente compilare una scheda di prenotazione (è necessario iscrivere anche i minorenni), e saranno accettate fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata compilando il form al seguente link https://forms.gle/DgdWz9CnU9psfRFv5

Dopo le ore 13.00 del venerdì non sarà più possibile comunicare con gli uffici né per nuove iscrizioni, né per disdette o richieste particolari da parte degli iscritti: questi ultimi dovranno pertanto rivolgersi esclusivamente (e tempestivamente) al n. cellulare della guida di turno, che verrà comunicato con e-mail a seguito dell'iscrizione.





Luogo: Val d'Aveto
Comune: Rezzoaglio (GE)
Provincia: Genova Regione: Liguria
Organizzatore: CEA Parco dell'Aveto
Info Email: info@parcoaveto.it Info Line: 0185343370

Tag: escursioni, visite guidate, prodotti tipici
Campo varietale
Campo varietale
Soggiorni
Dove dormire a:
Cabanne, Magnasco, Rezzoaglio
 
Dove mangiare a:
Rezzoaglio
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2021 - Ente Parco dell'Aveto - p. iva 01109990992